RITORNA LA POSSIBILITA’ DI PRATICARE LO SPORT PREFERITO ANCHE PER COLORO CHE NON SONO VOTATI ALL’ATTIVITA’ AGONISTICA.

Il Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52. recante misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 ha stabilito che a  decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) e sulla base di criteri definiti dal Comitato Tecnico-Scientifico, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto,  vietando, in ogni caso, l’uso di spogliatoi e docce.

Pertanto, sulla base delle nuove disposizioni, ritorna la possibilità di tornare a praticare lo sport del Karting anche per coloro che non sono interessati all’attività agonistica permanendo, comunque, l’obbligo di mantenere una condotta diretta ad evitare la diffusione del contagio da COVID-19.

Rimane l’obbligo, per coloro che intendono partecipare alle Prove Libere, di compilare la Scheda di Partecipazione per il Pilota e l’autocertificazione COVID per gli operatori sportivi. Documenti da scaricare dalla Sezione Modulistica del presente sito.

Torna su